Autore Topic: Pubblicità  (Letto 48786 volte)

Offline Fede

• Pirati
Pubblicità
« il: Aprile 30, 2012, 01:03:43 pm »
Ciao a tutti, sono nuova e non so se questo è il posto adatto per scrivere questo ma ho alcune idee.
Ho notato la presenza di poche persone e penso che è dovuta probabilmente alla poca conoscenza del progetto. Io proporrei di convincere gli iscritti a pubblicizzarlo su siti, forum, social network, ecc... così da farlo conoscere. Inoltre proporrei di mettere più in evidenza questo movimento sul sito di TNT, così da attirare l'attenzione. Ho anche notato che in alcune proposte sono presenti solo i dati principali delle leggi da abrogare, ma non di cosa parlano. Secondo voi sono idee valide?
« Ultima modifica: Aprile 30, 2012, 01:12:39 pm da Fede »

Offline Zabuza89

• Pirati
Re:Pubblicità
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2012, 03:03:18 pm »
per l'aspetto "utenti" ti posso rispondere che siamo aperti da pochissimo, è anche comprensibile che non ci siano ancora molte persone.
Ovviamente chi c'è dovrà fare pù pubblicità possibile.

Offline Dilling

• Global Moderator
  • Pirati
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2012, 04:00:43 pm »
Aspetti... poi arriva, per esempio.... una mail a tutti i iscrittti di TNT (ci vuole una cosa per non ci mette con spam), o magari che per avere grandi a Manifestazioni (ACTA, ACGom o problemi com FPM) TNT  siano in sciopero...  ;D

Offline andrea

• Pirati
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2012, 03:27:03 am »
Salve, sono fresco fresco d'iscrizione, mi stavo aggirando per il web alla ricerca di spunti per aprire una sezione del mio forum che andasse a poggiare sul discorso "partito pirata", poi mi sono imbattuto in questo e ho deciso di dare un'occhiata...
Ho visto qui quelli che dal mio personalissimo punto di vista sono degli errori fondamentali nel costruire la base di un movimento, ve li cito in modo tale che se vorrete potrete sperimentare tecniche diverse...
Innanzi tutto va detto che chiamarsi "partito pirata" suona bene per un target 18-25 al massimo 18-30, il resto del pubblico non sarebbe interessato poiché lo vedrebbe come una pagliacciata (non prendetevela a male sto solo cercando di fare una valutazione...)
Questo mi porta al secondo punto: ho letto in un post o forse nell'introduzione "i due partiti pirata son fatti da quarantenni che usano la tastiera tipo ET" o una frase che in tutto e per tutto rispetta quella da me citata; questo per dire: un movimento che voglia farsi strada su scala nazionale DEVE rivolgersi ANCHE all'utenza definita "ET" poiché se si aspira ad un seggio in senato come minimo un candidato quarantenne lo si deve avere, per non parlare del fattore economico, i maggiori "donatori" di un movimento li si trova in persone dai 30 ai 50 anni che è esattamente la fascia d'età più adeguata per entrare in politica...
Terzo elemento di perplessità è il linguaggio... Da buon venditore, ho imparato ad apprezzare le aziende che non cercano di mostrarsi migliori rispetto alla concorrenza aggredendola o denigrandola, bensì quelle realtà che si pongono sul mercato con fatti concreti: qualità ed organizzazione, lo stesso discorso vale per tutte le aggregazioni di più di una persona, bisogna essere organizzati ed offrire contenuti di qualità, altrimenti il cliente (l'utente in questo caso) fugge...
In ultima analisi vorrei farvi capire un punto di vista, ovvero: io non mi reputo un pirata, ma un cittadino con dei diritti calpestati. Questo dovrebbe essere la base... prima di tutto il resto, non rinchiudersi in definizioni, mai porsi limiti, abbiamo dei diritti calpestati, vediamo chi è il vero fuorilegge (se lo siano i "pirati" od una repubblica antidemocratica).
Spero il mio post vi possa essere d'aiuto valuterò se ampliare il mio forum o farvi un po di pubblicità al suo interno (potrei anche fare entrambe le cose), ma prima mi prendo un po di tempo per vedere come si evolve il vostro progetto.
Vi auguro un prosperoso proseguimento ed in bocca al lupo!!!

Offline KarenBlixen

• Pirati
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2014, 01:04:50 pm »
Ciao a tutti! Sono nuova anch'io, anche se da tempo iscritta a TNT Village.
Buon lavoro a tutti!! :D